Dettagli Recensione
Un'altra serie sospesa
Vieni da me è il primo volume di una serie paranormal romance per adulti chiamata GhostWalker. I GhostWalker sono un gruppo di militari con poteri psichici addestrati a combattere e ad essere impiegati nelle situazioni più difficili.
Tutto inizia quando il Dr. Peter Whitney, un ricco scienziato, decide di sottoporre a degli esperimenti alcuni di questi uomini per amplificare i loro poteri. Però se da un lato ci sono stati dei grandi successi, dall'altro gli uomini ora sono così esposti ai sentimenti altrui che rischiano di morire. Per poter tornare a vivere in mezzo agli altri hanno bisogno di creare delle "barriere".
Si tratta di esperimenti a fini militari ma qualcuno all'interno sembra voglia appropriarsi di questa ricerca per sfruttarla per i propri fini.
Come tutti i primi volumi, anche in questo caso l'autrice comincia col presentare i vari GhostWalker e le loro origini in modo che il lettore possa cominciare a prendere confidenza con la storia, e a questo mescola una storia d'amore passionale e romantica (ogni volume racconterà la storia d'amore di uno dei soldati).
Le vicende sono raccontate attraverso il punto di vista dei due protagonisti: Ryland il capitano dei GhostWalker e Lily, la figlia del Dr. Whitney. Entrambi sono personaggi forti, testardi e coraggiosi ma allo stesso tempo fragili e forse questo uno degli aspetti che potrebbe spingervi a iniziare questa serie. Tra i due c'è subito un'immediata attrazione per poi trasformarsi in qualcosa di più.
Lo stile è semplice, lineare, coinvolgente e scorrevole (anche se all'inizio parte un po' in sordina per quella sorta d'introduzione al mondo creato dalla Feehan), la caratterizzazione dei personaggi è interessante, l'idea generale è originale e il livello di sensualità è molto alto (forse avrei tagliato qualche scena).
Devo però dire che sono rimasta affascinata più dal risvolto paranormale e gli intrighi ad esso collegato che dalla storia d'amore tra i due protagonisti anche se carina e romantica.
Sono sicuramente invogliata a leggere anche il secondo.