Dettagli Recensione
Mad Dog
Un libro intenso e violento. Non un giallo, ma un crime nerissimo. Difficilmente ho letto qualcosa duro e crudele come il primo capitolo di Cane mangia cane.
E' la storia di tre delinquenti che non conoscono altro che la delinquenza, e che - vista la legge della California - alla prossima condanna dovranno scontare l'ergastolo. Tre persone senza nulla da perdere, quindi. E chi non ha nulla da perdere è capace di fare qualsiasi cosa.
Al dil là della trama pura e semplice, diciamo la fiction, si coglie una sottile vena polemica (o comunque che mira a far riflettere) su questa legge delle tre condanne. Bunker aveva un passato da criminale, ha conosciuto la prigione, e i suoi migliori romanzi sono proprio quelli ambientati dietro le sbarre, quindi l'argomento è trattato con mano esperta.
Un romanzo molto interessante, capace di raccontare anche il punto di vista dei "cattivi", con dialoghi brillanti e uno stile piacevole.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Fonda, se ti piace Tarantino leggi Elmore Leonard. Diversi suoi film sono ispirati a suoi romanzi, anche se credo - a vedere le tue letture - che tu lo sappia già! :-D
Poi lo hai letto Bobby Z?
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |