Dettagli Recensione
Donne e legal thriller
Allison Leotta è già stata definita una “John Grisham” al femminile ed è proprio vero.
Il suo romanzo d’esordio, LA REGOLA DEL GIOCO, è un legal thriller che si sviluppa in crescendo, man mano che le carte del processo vengono disposte in tavola. La protagonista, del primo romanzo già diventato una serie, è Anna Curtis, un sostituto procuratore alle prime armi, ma ha già dimestichezza con i casi di cui si occupa. L’ambientazione è Washington DC, dalle aule del tribunale agli interni delle abitazioni, dove brutali azioni criminali vengono perpetrate.
Anche il caso di cui si dovrà occupare Anna ha a che fare con l’universo femminile, quello molto attuale degli abusi domestici. La vittima è Laprea, selvaggiamente picchiata dal fidanzato, D’Marco Davis, padre dei suoi due figli. Oltre alla molto attuale tematica di base, la violenza all’interno della famiglia, espletata anche a livello psicologico, non soltanto legale, il romanzo sviluppa anche la vita privata della protagonista, il cui universo affettivo si intreccia con la vita professionale, dove orbitano la maggior parte dei suoi interessi.
Anna Curtis è una donna che lotta coraggiosamente per migliorare la condizione delle donne. È un’eroina che mescola tenacia e professionalità con vulnerabilità e sentimenti. La vicenda narrata in questo thriller giudiziario risulta completa e ricca di colpi di scena strategici, che la rendono avvincente e interessante da leggere.