Dettagli Recensione
sono 2 gli autori?
Ho la netta sensazione che questo libro sia stato scritto da 2 persone ben distinte.
L'introduzione spiega comprensibilmente l'origine dell'universo, certo, nulla di nuovo, comunque una rinfrescata sul big bang fa sempre bene.
La parte al passato potrebbe anche essere interessante e abbastanza coinvolgente. Certamente ha dovuto raccogliere molte informazioni su luoghi e personaggi.
Ma la parte al presente......haimè ...è proprio pessima! Innanzitutto sembra scritta da un altro autore, anzi autrice. Mielosa, sempliciotta, banale. I 2 protagonisti li avrei presi e sbattuti fuori dalla porta da quanto recitano male la propria parte. L'uomo è un tontolone, ad esempio sembra che quasi non ha importanza che la propria casa è stata distrutta. La donna è ben chiaro sin dall'inizio che sta recitando e si dimostra sveglia solo quando deve descrivere protoni e neutrini.
Anche le spiegazioni fisiche possono essere interessanti, ma son cose che se uno non è un po' infarinato in materia, di qua entrano e di là escono.
E il finale poi.....no comment!
Ho chiuso il libro ed esclamato: bah! Meno male che l'ho noleggiato in biblioteca ;-)
Indicazioni utili
- sì
- no