Dettagli Recensione
Per colpa di June
Io che di King ho letto quasi tutto, pilotata da un'abominevole dose di terrore verso uno dei suoi titoli piu' noti, per anni ho accuratamente evitato questo romanzo. Poi per colpa di June...
"Vespe. Tre vespe."
Un uomo e la sua famiglia. Jack Torrance, l'ex alcolista e scittore, l'insegnante cacciato per avere aggredito uno studente.
" REDRUM"
Wendy e Danny, la giovane moglie ed il figlioletto di cinque anni .
" ( La chiami pazzia ) "
Danny un ragazzino speciale, dono o condanna egli riesce a vedere oltre la soglia di ogni comune mortale.
"Roque...battuta...roque...battuta...REDRUM "
Jack e l'Overlook, un imponente albergo dislocato tra le montagne del Colorado, un magnifico edifico storico e un passato oscuro nel grembo dell'orca assassina. Soli e isolati dal resto del mondo.
" ( Perche' sei qui ?) "
"Vedo spuntare una luna funesta
Sta per spuntare una luna funesta"
Vedete, questo libro e' incredibile. Forse non il piu' spaventoso ma inquietante, estremamente inquietante. Irradia ininterrottamente una suspance avvincente, irresistibile, non ricordavo il tempo di provare un formicolio aggressivo ad ogni occasione in cui venivo interrotta durante la lettura. Il ritmo incalzante e sorprendente e' un guazzabuglio dove prolificano presagi e sorprese, affogato in una penna senza eguali : come sa scrivere un certo genere di narrativa mr. King... difficile trovare di meglio.
Se ritenete di riuscire a vivere senza respirare, forse potrete affrontare il volume senza annaspare, ogni qualvolta tratterrete troppo a lungo il fiato.
Ed ora inforcate i vostri migliori occhiali da lettura e lasciate perdere il bagaglio: siete in viaggio verso l'Overlook e non avete bisogno di altro.
Buona fortuna, buona lettura.
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
(sto pensando che mi piacerebbe salutarti con il suono del fruscio della pagina ma non so come tradurlo in sigla..)
credo proprio di volerlo leggere. visto il film. inquietante!
brava
ciao paola
June- non potevi mandarmi saluto migliore !
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Brava Cub!