Dettagli Recensione
La strana morte dell'ammiraglio
2014-02-13 16:22:01
Sydbar
Segnala questa recensione ad un moderatore
Una bufala
La Giunti ci prende un po' per i fondelli quando sulla copertina scrive a caratteri cubitali il nome dell'autore...solo Agatha Christie.
L'opera è scritta a più mani da svariati autori ed alla regina del giallo è affidato un solo capitolo. L'idea nasce da un club di scrittori che però non rende granché. Il giallo parte bene e sembra svilupparsi nel pieno stile del giallo classico ma purtroppo si perde ed alla grande nel finale...
Che occasione perduta per il lettore ma che profitti per l'editore. Tanto per rovinare la festa negli ultimi capitoli ci sono i vari finali che propongono gli autori. Davvero deluso. Lo consiglio solo ai sostenitori del giallo e della Regina.
Buona lettura a tutti.
Syd
Indicazioni utili
Lettura consigliata
- sì
- no
Consigliato a chi ha letto...
Gialli
Trovi utile questa opinione?
210
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Mi sembra interessante se visto come gioco/esperimento tra giallisti perché si può intuire il dietro le quinte del loro lavoro creativo. E se la Christie ci ha messo il suo nome evidentemente gli altri scrittori non sono gli ultimi arrivati.
@rollo secondo me si è proprio così.
@Cri credimi l'idea è buona ma non ne vien fuori molto. Meglio Agatha Docg
@Cri credimi l'idea è buona ma non ne vien fuori molto. Meglio Agatha Docg
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Quasi come per la musica, quando mettono a caratteri cubitali il nome di un grande artista "I grandi successi di..." e poi sotto, in piccolo, "interpretato dalla Pinco Pallino band"... e intanto hai già comprato il CD, magari in fretta e furia in un autogrill sull'autostrada. Propongo il marchio DOP anche per libri e dischi!!