Dettagli Recensione
Mezzanotte a Pechino
2014-02-02 16:53:59
stefano.ferrazza
Segnala questa recensione ad un moderatore
Mezzanotte a Pechino
Il romanzo mi è piaciuto molto perché l'autore, partendo da una storia vera, è riuscito a rendere avvincenti fatti comuni anche ai giorni nostri. Senza il suo lavoro, la storia della vittima e del suo tenace padre non sarebbe stata conosciuta. L'opera rende giustizia ad una vittima innocente, è avvincente ed istruttiva. L'autore ha effettuato una grande ricerca ed ha dimostrato di essere sia un grande storico sia una grande scrittore.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
10
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
Libro molto interessante e di lettura estremamente agevole, mi ha appassionata e coinvolta in modo particolare, in quanto ho conosciuto e frequentato a più riprese uno dei personaggi più in vista della vicenda narrata. Ne sono uscita letteralmente sconvolta, dato che la presentazione del personaggio non corrisponde minimamente all'idea che mi ero fatta della persona da me conosciuta e ormai scomparsa da tanto tempo. Indubbiamente lo scrittore si sarà documentato scrupolosamente sui lontani fatti narrati, ma, a distanza di tanti decenni, le possibilità di errori sono da prendere in considerazione. Mi auguro che si tratti proprio di errori di valutazione.
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |