Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
ABBIAMO UN INDIZIO?LA RISPOSTA E'SEMPRE STATA QUI
Questi due personaggi sono fantastici!
Ellery Queen investigatore e scrittore, Richard Queen ispettore di polizia, padre di Ellery, sono una coppia assortitissima e che si completa compensandosi e completandosi in modo unico e assolutamente anche divertente.
Quattro persone sono chiuse nelle loro stanze a dormire, mentre in un'altra, nella stessa casa, si consuma quello che appare a tutti gli effetti un omicidio.
Eredità, soldi, donne, gli ingredienti ci sono tutti.
Nel dettaglio dei fatti è sempre del tutto particolare il modo in cui l'indagine inizia, le varie persone presenti sulla scena del delitto analizzate e psicanalizzate...tutti appaiono possibili colpevoli...ma allo stesso tempo c'è qualcosa che può scagionarli....
Unici indizi, un abito da sera, una parrucca alla moda e guanti da sera. Forse sono componenti di un gioco, poiché appartengono a tre persone diverse...e allora perché avrebbero dovuto trovarsi tutti e tre, come indizi, sulla scena del delitto? Forse perché escluderne solo uno sarebbe stato troppo semplice...??
Questa volta Ellery sa che qualcosa sta' sfuggendo anche al suo infallibile intuito...eppure tutto è assurdamente logico...
Come sempre nelle pagine finali tutto si svela , tutti i nodi vengono al pettine e la genialità è che nulla è evidente, nulla appare chiaro o prevedibile.
La storia si evolve con colpi di... fantasia, che chiudono incredibilmente il cerchio!
Che altro dire, Ellery Queen è sempre un ottimo ed essenziale giallo, di quelli puliti, semplici, lineari... su cui piacevolmente arrovellarsi!!
E' il giallo. Punto. Come pochi altri nel suo genere.
E allora, buon giallo a tutti!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Buona lettura :))
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
questo di Ellery mi manca. Lo trovo simpaticissimo.