Dettagli Recensione
E' realtà o un sogno?
Mi è bastata leggere la trama e guardare la copertina per capire che questo libro mi avrebbe incollato a sè e così è stato. Proprio non riuscivo a staccarmi dalle pagine, la storia mi ha inchiodata pagina dopo pagina, parola per parola. Non ho avuto mai avuto un attimo di esitazioni e mentre leggevo la storia di Doro mi ponevo un sacco di domande; la mia domanda ricorrente era se tutto ciò che la protagonista viveva era un sogno, semplici allucinazioni o pura realtà. Eppure, ogni volta che credevo di aver trovato la risposta, ecco comparire un nuovo indizio e tutto nella mia mente crollava. Wulf Dorn usa una scrittura molto scorrevole, di facile lettura e ho trovato anche geniale il fatto di usare dei capitoli corti e sopratutto di lasciare la storia sospesa del passato tra una pagina e l'altra. Ogni oggetto, ogni parola, lo scatto delle 11:19, un semplice pupazzo di peluche....niente è stato messo a caso e, sicuramente, è un libro da rileggere più volte perchè è in grado di catapultarti in un mondo a sè, un mondo che solo la mente può conoscere e, rileggendo le pagine una seconda volta almeno, secondo me si potrebbero scoprire tante cose che leggendolo la prima volta non si potrebbero notate. E sopratutto un finale a sopresa, credevo di aver trovato la risposta alla fine e invece sono rimasta di stucco! Grande libro davvero, letto tutto d'un fiato!