Dettagli Recensione
IL RICATTO
Questo è il mio primo Grisham e credo che non sarà l’ultimo. Un’ ottimo legal-thriller interessante anche dal punto di vista della presentazione e conoscenza della categoria degli avvocati. Il mio timore era quello di imbattermi in un intricato mondo, fatto di norme e regolamenti che avrebbero potuto diventare pesanti, ma invece la storia è molto scorrevole ed appassionante. In questo libro viene presentato la difficile vita di un neo avvocato, ma naturalmente estremizzata, in quanto il protagonista è “costretto” ad iniziare la propria carriere in uno degli studi più grandi degli Stati Uniti. Una sorta di grosso “tritacarne”, dove il cannibalismo in senso figurato la fa da padrone.
La vicenda mi è sembrata molto ben configurata, capace di rendere la lettura avvincente ed interessante. Non ho dato il massimo dei voti perché questo libro avrebbe avuto bisogno di un finale più scoppiettante, senza farsi prendere dalla fretta di concluderlo. Nel complesso un buono libro per trascorrere piacevoli ore in relax
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Ciao e buone feste.
Denis
Pia
forse il socio o il ricatto probabilmente uno che ho già in casa.
ora sono alle prese con duras, il dolore; in contemporanea sto leggendo un nuovo autore .
vedremo
ciao paola
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Pia