Dettagli Recensione
non lo consiglio
Mi è capitato raramente di non finire un libro ed anche in questo caso non mi smentisco anche se, vi garantisco, è stata dura. I romanzi storici mi piacciono e ne ho letti, non tantissimi, ma credo abbastanza da poter dare un giudizio.
Non mi soffermo sulla trama che su questa pagina trovate scritta in modo esaustivo e comunque non vale la pena dire altro. Ma è da qui che comincerò a parlarvi male di questo libro.
Solo leggendo i presupposti con cui Xiao Bai ha scritto il suo romanzo, mi era venuta l’acquolina. Peccato che di avventura e avventurieri in stile Shanghai anni ‘30, nel libro non ce ne sia traccia e tanto meno di affresco storico; il noir rimane uno sconosciuto e lo spionaggio l’ha visto da lontano.
La trama si dipana male, forse complice una cattiva traduzione o un modo di scrivere poco scorrevole e quando pensi che stia per decollare tutto si sgonfia e viene voglia di far decollare il libro fuori dalla finestra. I salti di tempo e di spazio sono mal gestiti e rendono difficile la comprensione della storia.
Il finale non allevia il tedio che accompagna tutta la lettura, quindi inutile svelarlo.
Girateci al largo.
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |