Dettagli Recensione
E Misery c'è
Ho impiegato un po' di tempo a terminare questo romanzo, ma alla fine ce l'ho fatta.
Misery narra la storia di uno scrittore che dopo un incidente stradale si risveglia a casa di un urcosa donna, terribilmente pazza e sua fan numero uno, che gli impone di continuare a scrivere la serie di romanzi (appunto di Misery) a cui ha appena messo il punto.
Tra sottili ricatti e velate rivoluzioni si scatena un rapporto di amore ed odio tra i due, in uno scambio fra medicinali e pagine di un romanzo che non avrebbe mai dovuto trovare compimento, miscelato da una buona dose di terrorismo psicologico.
Personalmente l'ho trovato un po' lento nella prima parte, fino ad un fatidico avvenimento che mi ha proprio sconvolto: King è riuscito ad inserire un colpo di scena da maestro senza che nemmeno me ne accorgessi all'inizio. Poi di nuovo ha ripreso a rallentare ma credo che sia stato anche per la condizione in cui si trovava il protagonista che l'ho percepito in questo modo. Le ultime centro pagine sono veloci, strabuzzavo sempre gli occhi in un continuo meravigliarsi di colpi di scena della personalità di Annie Wilkes, l'aguzzina.
Non ho capito molto il finale lì per lì, ho dovuto cercarlo via internet, e sinceramente mi ha lasciata un po' a desiderare ma un buon romanzo, soprattutto per me che è stata la prima volta con King.
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Facci un pensiero sugli ultimi King: 22/11/63 e Joyland mi sono piaciuti tantissimo!
Buona serata :)
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Valentina