Dettagli Recensione

Misery

Misery 2013-12-03 06:55:54 Mariiik
Voto medio 

4.3
Stile 

4.0
Contenuto 

5.0
Piacevolezza 

4.0
Mariiik Opinione inserita da Mariiik    03 Dicembre, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

E Misery c'è

Ho impiegato un po' di tempo a terminare questo romanzo, ma alla fine ce l'ho fatta.
Misery narra la storia di uno scrittore che dopo un incidente stradale si risveglia a casa di un urcosa donna, terribilmente pazza e sua fan numero uno, che gli impone di continuare a scrivere la serie di romanzi (appunto di Misery) a cui ha appena messo il punto.
Tra sottili ricatti e velate rivoluzioni si scatena un rapporto di amore ed odio tra i due, in uno scambio fra medicinali e pagine di un romanzo che non avrebbe mai dovuto trovare compimento, miscelato da una buona dose di terrorismo psicologico.
Personalmente l'ho trovato un po' lento nella prima parte, fino ad un fatidico avvenimento che mi ha proprio sconvolto: King è riuscito ad inserire un colpo di scena da maestro senza che nemmeno me ne accorgessi all'inizio. Poi di nuovo ha ripreso a rallentare ma credo che sia stato anche per la condizione in cui si trovava il protagonista che l'ho percepito in questo modo. Le ultime centro pagine sono veloci, strabuzzavo sempre gli occhi in un continuo meravigliarsi di colpi di scena della personalità di Annie Wilkes, l'aguzzina.
Non ho capito molto il finale lì per lì, ho dovuto cercarlo via internet, e sinceramente mi ha lasciata un po' a desiderare ma un buon romanzo, soprattutto per me che è stata la prima volta con King.

Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Cara Marika, i finali di King, che per me rimarrà sempre il mio primo amore, sono sempre molto enigmatici se così si può dire. Ma ne vale sempre e sempre e sempre la pena :)

Valentina
Non ho letto il libro,ma la scena del film in cui la Bates gli rompe le gambe non me la scorderò finchè campo!!Devo dire che mi piace molto invece il King più maturo...meno horror...certe scene non le reggo!!!
In risposta ad un precedente commento
Mariiik
04 Dicembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Forse io non sono ancora abituata essendo il primo romanzo, per quello mi ha lasciato un po' stranita., ma è un buon libro, assolutamente!
Mariiik
04 Dicembre, 2013
Si chiama Bates nel film? Si la scena nel libro dove gli colpisce il ginocchio è proprio quello a cui mi riferivo quando dicevo: " King è riuscito ad inserire un colpo di scena da maestro senza che nemmeno me ne accorgessi all'inizio". :)
Ally79
04 Dicembre, 2013
No l'attrice che interpreta la protagonista è Kathy Bates :)
Facci un pensiero sugli ultimi King: 22/11/63 e Joyland mi sono piaciuti tantissimo!
Buona serata :)
5 risultati - visualizzati 1 - 5

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Intermezzo
Valutazione Utenti

4.0 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti

4.0 (1)