Dettagli Recensione
All'inseguimento del nulla
Da sempre accanito lettore di libri di storia e romanzi storici mi sono soffermato su questo "Labirinto" colpito dall'immagine della Sagrada Familia. Tale è, questo romanzo: un labirinto. Perchè eccettuato l'inizio molto coinvolgente e dinamico, lo stile a mio giudizio interessante e il continuo rimandare a misteri misteriosissimi, non ci ho capito un accidente. La Chartam, attorno a cui ruota tutta la storia, e dietro a cui tutti i personaggi corron dietro, non viene spiegato cosa è; i rapporti tra i protagonisti, Gabriel e Catherine, non vengono spiegati, nonostante i due continuino fino quasi all'epilogo a dire che si dovranno confidare l'un l'altro; e soprattutto non si spiega come questa Catherine compaia dal nulla e convinca un brillante sconosciuto a complicarsi la vita per niente alla ricerca di qualcosa che non scoprirà cosa essere nè intenderà farlo. Spirito di avventura? O incoscienza pura? O mancanze di vere idee da parte dell'autore che però ci accompagna per 476 pagine?! Insomma un altro mistero che rischia di distruggere dalle fondamenta la Chiesa: ma niente paura, talmente impenetrabile da rimanere tale.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |