Dettagli Recensione
ManiDURFocomio
Piramide di Cheope teutonica, Burj Khalifa germanico, i romanzi di Wulf Dorn hanno in comune un valore progressivo : la scalata verso il cielo di un elemento che sovrasta in altezza gli altri.
Ogni suo nuovo lavoro eccelle, migliora rispetto al precedente, invoca tentatore il peccato originale del thriller, quella violazione irresistibile ed irredimibile che invita maliarda il lettore ad aprire le ultime pagine del benedetto libro, in un'arroganza prevaricatrice e smaniosa di sapere che diavolo succedera', insomma.
Io che sono una santa donna ho resistito, pero' che fatica.
Diciassette anni che bella eta', la scuola, le vacanze estive, le feste, i ragazzi.
Pazza.
Un ricovero in una clinica psichiatrica, farmaci, terapia.
Pazza.
Diciassette anni e doversi conficcare le unghie nei palmi, per distinguere la realta' dall'incubo, la verita' dall'allucinazione.
Pazza.
Un pupazzo di peluche nella culla del fratellino , le orecchie morbide e flaccide, quel sorriso di coniglio.
Gonfio, blu, piccolo e quei grandi occhi che urlano.
Il vero volto di Doro. Doro Doro Dorothea.
Pazza o la gente mi crede pazza o i pazzi sono loro o sono solo cattiva...
Il mio cuore cattivo.
Sento mamma in cucina che canticchia TRUE COLORS di Cyndi Lauper, ma no stavo solo sognando.
Mi sveglio, la radio suona TRUE COLORS . Ora non sto sognando, sono sveglia ?
il colore del volto, il vero volto di ognuno.
Quale e' il tuo colore ?
Ssssssssst. Lo senti ? E' una risata diabolica. La risata di un coniglio di pezza.
Buona lettura.
Commenti
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Bella recensione!
eppoi quel 5 pieno su tutta la linea è una garanzia :-))
Dovrò trovare spazio tra le lancette per ficcarci gli istanti da dedicargli !
Brava !
Mi hai ufficialmente messo l'ansia con questa recensione ahhahahaahah
Dorn è già in lista...sai chi altro non trovo affatto male?Katzenbach.Se non l'hai letto facci un pensiero!
@ Bruno, io sono pazza di Dorn, e' il genere di thriller che mi crea dipendenza, non mi stacco finche' non lo finisco. Sulla scia emotiva mi sembrano uno piu' bello dell'altro, poi col senno di poi , se mi chiedessi quale mi piace DI MENO , non saprei che dire, perche' mi sono piaciuti tanto tutti.
Quindi a sostegno del mio commento diciamo che mantenere un livello altisssimo di piacevolezza e' un po' come ascendere. Ovviamente e' il mio gusto personalissimo, dai leggilo e dimmi che ne pensi !
@DOO , no mai letto dammi un titolo particolarmente bello, dai !
Ciao, Daniela...
11 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |