Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Commento
Con questa mia breve recensione non indugerò sulla trama che, ormai, sarà nota ai più. Mi preme, invece, porre l'attenzione su cosa questo libro trasmette. Innanzitutto tengo a precisare che è impossibile annoverare questo romanzo in una categoria ben definita: si trova un po' di tutto, dal thriller al sentimentalismo ed è persino a tratti horror. Il risultato è un romanzo avvincente, stilisticamente elaborato ma scritto con un linguaggio semplice e scorrevole. I personaggi ed i luoghi sono caratterizzati in una maniera ineccepibile, ti sembra quasi di conoscerli i personaggi di questa storia e parimenti ti sembra di camminare veramente per le strade della nebbiosa Barcellona, di sentirne gli odori e i rumori. Il tutto è condito da un continuo richiamo alle emozioni, che di certo non lasceranno indifferente il lettore più attento che sarà chiamato a gioire, commuoversi ed emozionarsi con i personaggi del libro. Leggendo questo libro ho avuto il desiderio che non finisse mai eppure l'ultima pagina è arrivata fin troppo presto.
L'unico aspetto dolente è il finale: l'autore ha tessuto infinite trame che alla fine hanno sì trovato puntuale risposta, ma in maniera leggermente confusionaria, tant'è che sul finale mi sono ritrovato a rileggere una volta in più le trame e le sottotrame conclusive della vicenda. D'altro canto non poteva essere altrimenti, vista la complessità del romanzo in questione. In conclusione è un libro che consiglio vivamente di leggere a tutti coloro i quali amano la lettura di un certo livello e che cercano delle emozioni dalla lettura. Consigliatissimo!!!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |