Dettagli Recensione
Lasciate ogni speranza..voi che iniziate a leggere
La speranza è l'ultima a morire, a meno che non siate anime dannate all'inferno.
Per un semplice lettore appassionato alle opere di Dan Brown, la speranza sarà il motore che lo porterà inevitabilmente a proseguire nella lettura del suo ultimo capolavoro.
Fino a 3/4 del libro la narrazione è molto lenta, piena di ripetizioni (in alcuni casi veri e propri "copia e incolla", a volte di intere pagine! Lo hanno pagato a numero di parole?) che al lettore non servono a nulla, soprattutto se ha letto le stesse frasi 10 pagine prima! Non ho provato inoltre a contare quante volte Robert Langdon abbia nominato la sua fenomenale memoria eidetica, ma sinceramente non me lo ricordavo così spocchioso!
Nonostante tutto ad un certo punto la trama riprende vigore e ti fa rimanere incollata al libro in un susseguirsi di colpi di scena...che si concludono in un finale scialbo e surrealistico!
Ho letto tutti i libri di questo autore (tranne il simbolo perduto) e mi sono sempre piaciuti molto....questo invece non mi ha del tutto convinto.
Interessanti come sempre i riferimenti storici, artistici e le varie curiosità che fanno da intramezzo alla trama, il vero marchio di Dan Brown.
Per il resto direi che il prezzo del libro non vale l'acquisto (io per fortuna l'ho preso in biblioteca...)
Indicazioni utili
- sì
- no