Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Scabrosplatter
Libricino che si legge tutto d'un fiato e che tutto d'un fiato si perde....... nella mente !!!!!!
La storia, dopo un preambolo un po' caotico e non troppo chiaro, inizia a correre e di corsa riversa sul lettore una serie di storie, che riguardano le star di Hollywood degli anni 40-50, che riguardano vita privata, vizi e sesso. In un linguaggio crudo, duro e un po' volgare, le debolezze di Hollywood vengono servite, da Freddy Otash, di fretta e cariche di salse piccanti e pesanti, proprio come in un fast food. Freddy è un ex poliziotto corrotto e ricattatore che diventa la fonte principale della più importante rivista di gossip di L.A.
A parte la velocità di racconto e la quantità di perversioni, vizi e porcherie riguardanti le star hollywoodiane, quello che colpisce è che.......non si salva nessuno. Tutti corrotti nell'anima !!!!!! Bah, un po' pesantuccio.
Inoltre, sembra quasi di leggere una lista della spesa. Tutto raccontato senza spessore, senza un minimo di prospettiva e profondità, senza anima.
Epilogo ? beh, veloce, un po' confuso e caotico come il prologo !!
Delusione profonda. E pensare che JE è l'autore di un certo romanzo dal titolo "L.A. Confidential". Siamo distanti anni luce anzi, siamo proprio in un altro universo.
Delusione totale.