Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
TORMENTI SEGRETI.
Dapprima l'adulterio vissuto come una facile avventura.
Poi la situazione degenera e si trasforma nella morsa più aberrante della paura...
E da questo momento è l'inizio di un incalzare continuo di sentimenti, di un tunnel che sembra non avere che un'unica e tragica via d'uscita.
La famiglia che di colpo appare estranea; quei silenzi atroci che aggiungono malessere all'anima e allo spirito...
Irene, giovane sposa di un noto penalista e già madre , sarà la protagonista di questa ragnatela di sentimenti tessuti dal destino? ...da se stessa?...dal marito?
Angosciante il suo percorso caratterizzato di pentimenti, rimorsi, di valori capovolti, di rapporti rimescolati...e tutto il passato diventa per lei un abisso.Triste è la sua presa di consapevolezza della propria estraneità nei confronti della sua famiglia; angosciante è la mancata comunicazione e condivisione di vissuti col marito...
Si sa che chi sbaglia paga...ma lo sconto da pagare si fa più tenebroso e pauroso se viene tramato e pianificato...tanto che le cose possono sfuggire di mano sia a chi l'ha tessuto, sia a chi è rivolto.
Un racconto che è stato un'escalation di emozioni fortissime e che mi ha fatto riflettere sull'importanza di un sano dialogo tra coniugi, di un confronto aperto e limpido e una buona condivisione di vita...e alla sofferenza che viene vissuta da tutte quelle "tante persone" che non sono in grado di viverle...
Una lettura che può giovare a riflettere sulla capacità di apprezzare la vita e dare il giusto peso ai comportamenti, che possono , se vissuti con superficialità, produrre effetti gravi e deleteri per tutti.
Un libro che fa soffrire il lettore... (a me è successo) , che non può far nulla se non ... attendere ... il verdetto finale .
Buona lettura da Pia.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
;) Pia
brava pia, conoscevi già questo autore?
io no.
Grazie a te...grazie a tutti che avete apprezzato.
Con simpatia, Pia.
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ciao Pia.....