Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
It's the best!
Lessi questo libro due anni fa e soltanto adesso mi rendo conto di non averlo ancora recensito. Be', ormai è stato detto tantissimo, per cui non so quanto la mia opinione possa aggiungere nuovi dettagli, il più è stato detto, ma tant'è, vorrei comunque dir la mia.
Il migliore. Il miglior romanzo di Stephen King, una delle pietre miliari della letteratura contemporanea, che va al di là della semplice etichetta "horror", come, d'altronde, King ha sempre saputo fare. Ma qui, il tutto è "ingigantito", tutto viene reso più maestoso, con una grande varietà di temi trattati: la paura, l'amicizia, l'infanzia, la crescita e la maturazione, con tutti i pregi e difetti che comporta, la morte, l'amore. Personaggi, tutti, che lasciano un segno nel lettore, ognuno di loro ha qualcosa da dire, qualcosa da trasmettere, nulla è messo lì a caso. Ogni cosa, ogni personaggio, ha il proprio scopo, la propria personalità.
Più di mille pagine, tanto che all'inizio ero un po' "intimorito", ma lo lessi (o me lo godetti, meglio) in cinque/sei giorni.
Stra-consigliato! A tutti, non soltanto gli amanti del genere, o dell'autore. Ma proprio a tutti. Emoziona, impaurisce, commuove... Eccellente.