Dettagli Recensione
Fantapolitica
Allan Folsom aveva esordito come scrittore (è un giornalista) una decina d'anni fa con un libro strepitoso per suspence,intrigo, originalità : "Il giorno dopo domani" (niente a che vedere con l'inverosimile e mediocre film sull'apocalisse, semplice titolo uguale...capita...).
In quel libro tre vicende apparentemente diverse finivano per portarsi su un piano degli eventi comune in un crescendo quasi insostenibile di tensione. Il risultato fu , a mio parere , un autentico capolavoro del genere (se vi capita in edizione economica e vi piacciono i Thriller-suspence non perdetevelo!).
Ora Folsom prova a riproporre la "ricetta" magica ma stavolta gli ingedienti sono meno deliziosi...
Ne esce sicuramente un discreto racconto di fantapolitica nel quale in tre momenti e luoghi diversi si svolgono delle vicende che hanno un filo conduttore che si chiarisce solo alla fine.
Non dico nulla della trama per non rovinare il piacere della lettura , solo che pur apprezzando lo stile efficace e veloce dell'autore ....avendo già letto i precedenti scritti con la stessa struttura narrativa mi pare di ascoltare un gruppo rock che fa le solite canzoni ma forse sono troppo severo.