Dettagli Recensione
UN VAMPIRO SENZA DENTI
Mi sono tuffata nell'ennesima saga Urban Fantasy e devo dire che questa volta non sono rimasta molto soddisfatta.
I vampiri mi attirano come il miele per le api ma questo vampiro l'ho trovato un po' moscetto.
Elena è una ragazza di 17 anni, è la reginetta della scuola ed è abituata ad essere guardata e apprezzata da tutti i ragazzi che la circondano così, quando arriva il bello e tenebroso Stefan Salvatore che non la degna nemmeno di uno sguardo, Elena s'intestardisce (come solo le ragazzine di 17 anni sanno fare) e decide, con l'aiuto delle sue amiche, che Stefan dovrà essere suo.
Ovviamente ci riesce altrimenti non si sarebbero scritti altri 9 libri e così comincia la storia tra i due che purtroppo è assolutamente priva di ogni slancio emotivo.
Stefan vaga insofferente per i corridoi della scuola e non rivela nulla di sè ad Elena che nel frattempo si strugge per lui.
Poi, improvvisamente c'è la rivelazione....che Elena accoglie con una disinvoltura allucinante, come se tutti fossimo abituati ad incontrare vampiri un giorno si e l'altro anche.
Nel frattempo comincia anche ad essere introdotto il personaggio di Damon: il fratello bello e fumantino di Stefan che ce l'ha a morte con lui dai tempi della Firenze di Lorenzo il Magnifico.
Per adesso non sono rimasta particolarmente colpita...vediamo andando avanti cosa mi riserva questa saga.
Indicazioni utili
- sì
- no