Dettagli Recensione
Brividi in Rete....
Utente anonimo è un libro che ha come nodo centrale la rete informatica e soprattutto i social network oggi tanto di moda e tanto praticati. E’ proprio in questo mondo che si incontrano tanti amici detti “virtuali” ed è in questo mondo che ci si può imbattere in spiacevoli sorprese reali.
La storia inizia con la protagonista Clara Vidalis una ispettrice di polizia di Berlino che da 20 anni non si dà pace delle morte della sorella Claudia rapita e uccisa quando era una bambina senza mai aver trovato il colpevole e per questo è sempre a caccia di assassini feroci come quello che sta sconvolgendo Berlino con prede adescate su facebook facendole soccombere con morte atroce accompagnati da video come trofei.
Tutto questo sconvolge la brava Clara, la quale capisce di avere a che fare con un criminale tanto feroce ma tanto esperto di tecnologia informatica e attraverso questa sua abilità riesce a depistare e deridere nello stesso tempo la polizia tanto di avvalersi dalla stampa del titolo di assassino “Senza Nome”.Le sue vittime le chiama con numeri (12,13,14)…e mentre sfida la polizia con la vittima numero 15 Clara insieme al collega in aiuto Mc Death tracciano un profilo e un identikit risalendo a segreti del passato del criminale.
E’ un libro che si legge piacevolmente molto attuale e coinvolgente, i capitoli sono brevi e suddivisi al punto giusto e le scene sono ben descritte e ricchi di dettagli, ci sono anche nozioni di entomologia .
Inoltre è un libro che consiglierei anche a un pubblico giovanile dai 18 anni in su, proprio sulla base di quello che è oggi il mondo attuale più virtuale che reale con tutti i vantaggi e svantaggi che questo comporta e che la parola d’ordine è senza dubbio “Ragazzi Attenti”.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |