Dettagli Recensione
La diciassettesima luna
La diciassettesima luna è il secondo volume della serie paranormal romance per adolescenti che vede protagonista Ethan (scritto in prima persona e unico punto di vista. Scelta non molto frequente), un adolescente come tanti desideroso di scappare dal posto in cui vive, peccato che cambi idea quando incontra Lena Duchannes, una ragazza dotata di poteri speciali. Non voglio raccontarvi altro della trama perché i romanzi sono strettamente collegati e pertanto non voglio rovinarvi la sorpresa se decideste di leggere i libri.
Sappiate, però, che questo volume è ancora più ricco di azione e il risvolto romantico ha ancora una volta un ruolo centrale. Mentre per quanto riguarda l'aspetto paranormale è decisamente interessante e originale.
E' sicuramente un romanzo coinvolgente con una trama molto articolata, buon ritmo (anche se la prima parte risulta un tantino lenta), descrizioni di luoghi dettagliate e vivide, uno stile scorrevole e alcuni colpi di scena davvero impensabili.
La caratterizzazione dei personaggi è interessante, soprattutto per quanto riguarda quelli secondari (forse per qualcuno, questi ultimi sono anche più apprezzati dei protagonisti stessi. Ethan mi piace, è maturato ma ho qualche dubbio sulla protagonista femminile, decisamente troppo ambigua).
Naturalmente molte domande rimaste senza risposta nel volume precedente qui troveranno risposta ma molte altre questioni si profilano all'orizzonte per cui preparatevi ad un finale aperto.
Nonostante sia per adolescenti, trovo che anche gli adulti (come me) lo apprezzeranno perché ha qualcosa in più rispetto ai soliti Young Adult.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |