Dettagli Recensione
Ma è Ken Follett???
Jane è una ragazza bellissima, ambientalista convinta con una forte attenzione per le popolazioni del terzo mondo. Il suo cuore è combattuto tra due ragazzi, due modi di vivere e due storie diverse e radicalmente opposti.
Da un lato c'è Ellis, americano, esperto in esplosivi, mette a disposizione la sua esperienza in Vietnam a gruppi di ribelli ed anarchici francesi.
Dall'altro c'è il bel Jean-Pierre, medico. Dal padre ha ricevuto in dote la dedizione per le teorie comuniste e l'odio verso gli opressori.
Le loro tre storie li porteranno in Afghanistan, nella valle dei Cinque Leoni, dove si combatte un frammento di Guerra Fredda, fatto di spionaggi, intrighi e guerriglie.
L'ambientazione è accattivante, i presupposti ed i personaggi nelle prime 100 pagine sono intriganti..poi Ken Follett è una garanzia!
Insomma, i presupposti ci sono tutti..quindi, dov'è l'intoppo??!!!
Forse i personaggi sono troppo pochi rispetto ad altre opere dell'autore? La storia d'amore ed i sentimenti intimi della protagonista sono troppo marcati ed a volte offuscano la storia stessa? Forse non era il momento giusto per me per leggere questo libro? Mah..
Sta di fatto che questo libro non mi ha entusiasmato particolarmente. Follett è tra i miei autori preferiti, dai Pilastri della Terra a Un Luogo Chiamato Libertà (i due capolavori), alla Cruna dell'Ago fino a Codice Rebecca..non ho ritrovato nulla di questi accattivanti libri in quest'opera. mah...!
Non mi sento di bocciarlo, qualcosa c'è nella trama e nei personaggi ma, se uno non conosce l'autore non glielo menzionerei tra i romanzi da leggere assolutamente!
Citando l'autore, anche i Giganti possono cadere!
Buona lettura
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |