Dettagli Recensione
AVVINCENTE!!!!!!!!!!!
Quanto si conosce il proprio partner? Cosa si è disposti a fare quando in gioco c'è un mucchio di soldi tanto da cambiarti la vita? Quanto può sembrare colpevole un innocente, se gli indizi a suo sfavore sono disseminati ad arte?
David, giornalista di una rivista locale, insieme alla moglie Jan, decidono di passare la giornata al parco divertimenti insieme al figlio di quattro anni, Ethan. Ma basta un attimo di distrazione della madre e il bambino scompare nel nulla. I genitori, presi dal panico, cominciano a correre in ogni direzione per rintracciare il passeggino con Ethan e, dopo alcuni minuti che sembrano un'eternità, ritrovano il bambino ancora addormentato e ignaro dello spavento che ha causato.
Quando tutto sembra passato, un altro fatto sconvolgente fa ripiombare nell'angoscia David: anche la moglie Jan sembra essere sparita. Ma il fatto più anomalo è che non c'è traccia della donna nelle registrazioni delle telecamere del parco. Non solo: alla biglietteria risultano essere stati acquistati solo due biglietti. Uno intero e uno ridotto. Quindi solo per un adulto e un bambino.
La polizia sospetta immediatamente del marito e tutti gli indizi sembrano condurre alla sua colpevolezza. David è frastornato dagli avvenimenti ed è costretto a rinviare un'inchiesta relativa a un caso di tangenti - che aveva già minato la facciata di eminenti personaggi pubblici e la sua carriera - per dedicarsi completamente al ritrovamento di Jan e soprattutto alla dimostrazione della propria innocenza.
Ma attraverso difficoltose ricerche, David comincia a scoprire aspetti inquietanti della vita di sua moglie ed è come una voragine senza fondo, dalla quale si sente risucchiato e non riesce più ad emergere...
Ed ecco la mia ultima lettura, un thriller letto tutto d’un fiato. Non conoscevo l’autore, ma sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua scrittura scorrevole ed avvincente.
Il tutto inizia in una calda e assolata giornata d’estate, con una famiglia che decide di andare al Parco dei divertimenti. Suspence ed azione partono da subito, con il rapimento del figlio piccolo e la successiva scomparsa della moglie. E’ l’inizio di un’avventura intrigante, pericolosa e piena di colpi di scena. C'è tutto, intrigo, suspence, trama avvincente senza un attimo di respiro.
Ottimo il ritmo e coinvolgente la storia: l’ho terminato in meno di due giorni, e questo è l’unico difetto!!!