Dettagli Recensione
Veleno, sono diventato veleno.
Scegli dottore scegli. O il mio nome, o il tuo necrologio.
Una lettera anonima e una minaccia fragorosa, hai quindici giorni di tempo per scoprire il misterioso aguzzino e pubblicare il suo nome sul quotidiano locale oppure puoi imboccare il senso unico di un precipizio : suicidio. Gioca con me dottore, se non rispetti le regole io non ti tocchero’, ma provvedero’ a distruggere ad una ad una tutte le persone a te piu’ care.
Distruggere non vuol dire uccidere, dottore. Distruggere vuol dire annientare, vuol dire ingravidare di paura ogni singolo istante della loro vita.
Sai cosa e’ la paura dottore ? Non una paura qualunque. La tua. La loro.
Vivere nella quotidianita’ del tuo peggiore incubo che ti avvelena le viscere in ogni singolo istante della vita che resta.
Ucciditi. Paga il tuo debito, dottore.
Non male questo thriller psicologico, da bandire per chi ama leggere saettando in piroette convulse e tachicardiche, il gioco qui e’ sottile e benche’ non sia ancorato ad una staticita’ indolente, il ritmo e’ incalzante ma moderato. Piu’ mente che corpo, piu’ psicanalisi che azione.
Il libro e’ piacevole e non manca di elementi di pregio anche se la mia lettura ha viaggiato a marcia media, di solito quando scelgo questo genere letterario amo i ritmi piu’ veloci ed avvincenti.
Punto di forza la seconda parte, con un finale per me molto bello che in linea di massima ha influito positivamente sul giudizio complessivo.
Dottore…giochiamo ? Hai pubblicato una poesia per me oggi ? Nome o necrologio ?
Sfoglio il giornale,dottore...
Buona lettura.
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
bentornata!
Non è il mio genere, ma tu mi fai sempre venire una voglia matta di provare queste letture....
..Mi sa che giace da più di 4 anni nella mia libreria ed ivi starà a lungo...dottore:))))
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |