Dettagli Recensione
La stella del diavolo
2013-06-29 13:35:18
Tanu
Segnala questa recensione ad un moderatore
Jo Nesbo: un nome, una garanzia
Giunto al sesto libro di Nesbo da me letto, colloco La Stella Del Diavolo appena sotto L'Uomo di Neve. Harry combatte continuamente coi suoi fantasmi, l'alcolismo e le dipendenze, la paura di amare ma nella nebbia della sua anima trova gli spunti necessari ad un buon detective per risolvere un caso come quello di questo libro che fin da subito punta su un colpevole che appare perfin troppo ovvio. Non mancano i colpi di scena ed Harry si ritrova a fare i conti con Waaler con cui la partita si era aperta nell' episodio precedente della saga che vede come protagonista questo commissario un pò Maigret e un pò Philip Marlowe. Se non conoscete Nesbo, attenzione: provoca dipendenza!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Nesbo e altri scandinavi, Deaver, Chandler, Simenon
Trovi utile questa opinione?
60
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
ero in ferie (ho ovviamente letto un altro Nesbo...) e devo dire che in questo momento lo colloco nella mia personale top ten, non sono moltissimi gli autori per cui mi prende la "scimmia" di leggere tutta la bibliografia ma Nesbo c'è riuscito al pari di Robert Ludlum, Camilleri, Jefrrey Deaver, Kathy Reichs, Aarto Paasillina, Andrea Vitali e pochi altri
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
In quest'ultimo anno è, tra i giallisti che ancora non conoscevo, quello che finora mi ha maggiormente impressionato: ne leggo tanti di polizieschi, quindi, quando qualcuno mi colpisce particolarmente, è perché ha davvero qualcosa di speciale.
Concordo con te!