Dettagli Recensione
L'ultima vittima
Sono da sempre un grande estimatore della Gerritsen che nel corso di questi anni ci ha regalato tra alti e bassi delle perle di genere thriller, ovviamente.
In quest'ultima fatica l'autrice mantiene altissimo il suo livello di bravura ed indiscutibile è la suspance che trasuda dalle pagine de L'ultima vittima.
Però...c'è sempre un però, un ma, un eppure...
In questo caso tutto fila davvero liscio, ovvero tutto è incasinatissimo, un'indagine che attraversa degli omicidi che spaziano in tempi e luoghi anche lontani tra di loro.
Unica linea rossa...tre ragazzi lasciati in vita dopo che le loro famiglie biologiche ed adottive sono state uccise.
Ma andiamoci piano, certo l'autrice ci accompagna in un mondo fatto di tanti segreti, anche istituzionali che nessun lettore non potrebbe non apprezzare ma parliamoci chiaro, gli ingranaggi di questa trama sono un po' forzati ed al lettore attento la cosa non può sfuggire a meno che non accetti il compromesso di leggere un bel romanzo della Regina del Thriller, Tess Gerritsen.
Capitoli non lunghi, ritmi sempre alti ed incalzanti, soprattutto nel finale, dialoghi ben congeniati e personaggi altrettanto caratterizzati non possono far passare inosservato quest'opera di più che buona fattura.
Buona lettura a tutti.
Syd
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Grazie Syd!!!...grazie di cuore...
Pia :))
E' solo perchè secondo me ognuno ha i suoi generi e questo forse non mi sembra propriamente il tuo. Ti consiglierei sempre i fantasy.
Ciao a tutti.
Ciao... Pia
http://www.youtube.com/watch?v=_aQ9TNAwFnU
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ciaooo, Pia