Dettagli Recensione
Uff!
Solitamente non serbo rancore, non tengo il broncio e do sempre una seconda possibilità.
Proprio come ho fatto con L'Ombra del Vento.
Mi sono state cantate le sue lodi da varie amiche che lo hanno bevuto e se ne sono magicamente innamorate.
Mi è stato regalato e la prima volta l'ho risposto dopo poche pagine, perchè forse non era arrivato il mio momento.
Questa volta è stato diverso.
L'ho voluto rileggere un po per "scommessa" (chi ha orecchie per intendere intenda) un po per volere mio.
Lasciare i libri a metà non è una cosa che amo fare, quindi pensai fosse arrivato il momento di affrontare nuovamente la lettura, con occhi diversi e una disposizione migliore e senza pregiudizi.
L'ho letto e ho lasciato decantare dentro di me la storia nell'attesa che qualcosa facesse capolino dalla mia coscienza...
Nulla!
Tra me e Zafòn non ci sarà mai quel rapporto sano e costruttivo come c'è di solito fra libro e lettore.
Non sono riuscita a connettermi con la "magia" che questo libro pare abbia trasmesso alla maggior parte delle persone che lo hanno letto.
La sua scrittura è notevole anche se per me (troppo spesso) è parso prolisso e noioso, perdendosi in descrizioni a volte forzate.
Insomma, io ci ho provato con scarsi risultati e non mi sento di consigliarlo.
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
volevo vedere se a distanza di annie ra cambiato qualcosa..
Anche secondo me si può odiare un capolavoro e si può anche evitare di leggerlo anche se non amo lasciare i libri a metà... Cerco di farlo il meno possibile ma se proprio non mi va giu lo mollo..
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |