Dettagli Recensione
MUFFE E APPARIZIONI MUTAFORMA
Eccoci con in mano un'altra chicchina della Newton Compton a ben 99 centesimi!
Questa volta si tratta di due racconti horror tipici dell’epoca a cavallo tra ‘800 e ‘900, storie dalle caratteristiche soprannaturali, in cui le descrizioni di strani eventi tengono il lettore in allerta dalla prima all’ultima pagina, facendogli rivivere atmosfere cupe, spaventose e irreali, tipiche dei brevi romanzi dell’epoca.
I racconti in questione sono quello che dà il titolo al libricino e “L’orrore a Red Hook”, storia che vi porterà su una nave alla scoperta di una sorta di girone infernale degno del miglior Dante!
Altro non dico relativamente alle trame, queste opere sono talmente brevi che si leggono in pochissimo tempo; molto interessante la prefazione sulla vita, gli interessi e le sfortune di questo autore, assolutamente da leggere.
Forse l’unica pecca potrebbe essere la traduzione, devo dire che non mi ha fatto impazzire, pertanto per chi fosse interessato, consiglierei di guardarsi intorno tra le varie edizioni prima di acquistare questa!
Buona lettura…. e mi raccomando, state lontano da strane case abbandonate!!!!
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Il tuo invito finale è un invito alla trasgressione! :-)
Bruno
@Bruno è il primo libro che leggo di questo autore, viene assimilato a Poe, ma in realtà mi sembrano due stili completamente diversi... comunque sia voglio provare a leggere altre opere con altre traduzioni!!! :))
... ne ferisce più la cuspide della gola ...
... vengo anch'ìo a commentarli, questi due racconti! :-)
Zona misteriosa....
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |