Dettagli Recensione

Le streghe di Salem

Le streghe di Salem 2013-06-20 14:44:06 giulia89
Voto medio 

3.0
Stile 

3.0
Contenuto 

3.0
Piacevolezza 

3.0
giulia89 Opinione inserita da giulia89    20 Giugno, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

OCCHIO ALLA RADIO

Premetto che non sono un'amante dell'horror e questo è il primo libro che leggo che possa realmente essere definito tale.
Da ignorante del genere non so nemmeno cosa ci si debba aspettare da un horror oltre, ovviamente, la paura.
Ammetto di aver avuto paura, ma sono una gran fifona e non ci vuole molto a spaventarmi, oltre alla paura fine a se stessa però, non ho provato tensione, angoscia, inquietudine....niente di tutto ciò.
La protagonista, Heidi Hawthorne è una ex tossicodipendente che sta cercando di rimettere insieme la sua vita e lavora presso un'emittente radiofonica. Heidi è nata e vive a Salem, cittadina del Massachussets, famosa per i suoi processi alle streghe.
Prima di lei, anche tutta la sua famiglia viveva a Salem e, tra i suoi antenati, spicca il reverendo Hawthorne che nel 1692 fu responsabile, assieme ad altri, della spietata caccia alle streghe.
ora le Streghe sono tornate e divulgano il loro Credo attraverso la musica che s'impossessa delle persone scatenando una serie di omicidi.
I momenti in cui le streghe si palesano agli occhi di Heidi non mancano, ma li ho trovati molto simili tra loro e un pò troppo ripetitivi.
Il fatto che Heidi non sia in grado di distinguere i trip provocati dalla droga (che ovviamente ha ricominciato ad assumere) e i fenomeni che davvero stanno capitando intorno a lei, secondo me, sminuisce la gravità delle cose e mi ha leggermente irritata.
Nel complesso non è un libro mal scritto, ma a parte un pò di fifa, non mi ha lasciato nient'altro o forse, semplicemente, è un genre che non mi conquista.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
agli amanti del genere
Trovi utile questa opinione? 
140
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Intermezzo
Valutazione Utenti

4.0 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti