Dettagli Recensione
BLU, ROSSO, VIOLA, VERDE
Dopo L’ombra della verità, questo libro si presenta come il secondo volume della serie che ha per protagonista Will Trent, uno strano poliziotto che ha varie particolarità: non è rude e volgare come gli altri colleghi, vive uno strano rapporto di amore/conflitto con una ragazza conosciuta all’età di otto anni e … condivide la sua casa con un cagnolino minuscolo, Betty, adorabile cagnetta che stona con un ragazzone alto come il suo padrone, ma che fa tanta tenerezza!
Il libro si apre con un crimine degno della peggiore specie: una diciasettenne viene assassinata dopo essere stata violentata, le sue condizioni sono atroci, è irriconoscibile; accanto a lei una figura maschile brandisce un coltello. Questa è la scena che si presenta agli occhi della madre della presunta vittima, la sua reazione è violenta, inaspettata: non scappa, ma affronta il killer e lo uccide, strangolandolo a mani nude…
All'arrivo della polizia e del padre della ragazza si scopre una verità che sconvolge tutti: la ragazza martoriata non è Emma, è la sua migliore amica e il ragazzo che era con lei non era il suo assassino….ma qualcuno che stava solo cercando di soccorrerla. Chi era? E, soprattutto, dov’è finita Emma?
Will Trent e Faith Mitchell si troveranno a lavorare insieme per sbrogliare il bandolo di questa matassa che sembra un bel po’ ingarbugliata; superando gli ostacoli caratteriali e le divergenze dovute a un’indagine condotta da Will che coinvolgeva la madre della nuova collega, riusciranno in tre giorni a trovare indizi laddove nessuno avrebbe pensato di guardare, scopriranno verità che sono rimaste nascoste e impunite per decine di anni, e troveranno i colpevoli laddove nessuno avrebbe pensato. Riusciranno ad arrivare in tempo per salvare Emma dal suo rapitore?
Karin Slaughter si conferma una bravissima autrice di thriller, capace di tenere il lettore incollato alle pagine che scorrono fluide fino alla fine del piccolo tomo; la sua bravura non sta solo nella trama, ma anche nello stile e nel fatto di porre l’attenzione su tutto: i personaggi sono ben descritti caratterialmente e pagina dopo pagina si entra nelle loro vite, si impara a conoscere il loro modo di pensare, le loro paure, i loro stati d’animo; la scena del crimine è descritta talmente nei minimi particolari che sembra di averla davanti agli occhi… insomma un thriller curato in ogni dettaglio, assolutamente da leggere per chi ama il genere!
Buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |