Dettagli Recensione
il mondo finirà?
inizio col dire che il romanzo in se per se non è così terribile,ma sicuramente neppure un capolavoro,lo posso definire piacevole,una lettura per "riposare il cervello"!
i protagonisti sono due accademici della prestigiosa Università inglese di Oxford: Catherine Donovan,giovane ed (ovviamente) affascinante astronoma e lo studioso di mitologia James Rutherford. i due si troveranno,loro malgrado,a condividere una esperienza ai limiti del possibile, durante la quale viaggeranno incessantemente dall'Inghilterra al Perù,per poi arrivare in Egitto dove lotteranno con tutte le forze e i mezzi necessari per impedire che il Mondo che loro conoscono finisca per sempre nelle mani di un'entità misteriosa e temibile,che ha seguaci su tutta le Terra: la Corporazione! Catherine e James dovranno però anche riuscire a scoprire un antico mistero,celato all'umanità per millenni,gelosamente custodito sotto le sabbie di Giza dai discendenti di un'antico ordine sacerdotale: i portatori della luce! per scoprire se il Mondo finirà e i "nostri eroi" periranno con esso non resta che leggere il libro....
come ho accennato all'inizio il libro non è male,diciamo leggibile! personalmente mi sarei aspettata che il racconto si svolgesse di più in Egitto(ma il mio giudizio è di parte visto che sono una maniaca dell'Antico Egitto),ma non mi è dispiaciuto affatto "visitare" anche il Perù! come si intende dal riassunto, è un romanzo d'avventura e ha toni un po' catastrofici,ma questo mi sembra abbastanza usuale nella letteratura di questi anni... leggendolo mi ha appassionato soprattutto la prima metà del racconto; sono rimasta un po' delusa dalla fine,secondo me un po' troppo scontata e poco originale,forse leggermente "tirata via"! nel complesso mi sento di approvarlo( anche se non a pieni voti)...buona lettura a tutti voi!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |