Dettagli Recensione
Lovecraft è sempre il migliore
E' risaputo che Lovecraft e Poe sono i più bravi scrittori dell'orrore che hanno lasciato il loro contributo con vari racconti e svariate raccolte da cui attingere.
E con questi due racconti Lovecraft non si smentisce e non delude dall'inizio alla fine del libro.
Ci racconta la storia di una casa stregata, che si anima di fumi nocivi e causa di varie morti nel corso dei secoli. E starà ad un curioso osservatore e a suo zio scoprire come liberare la casa dalla maledizione.
Il secondo breve racconto parla del poliziotto Malone che scopre questo contrabbando di alcol e altri abomini molto più spaventosi e oscuri.
L'ho letto in poche ore (visto anche lo spessore del libro) soprattutto grazie alla scrittura scorrevole e per nulla noiosa di Lovecraft.
E' dall'adolescenza che amo questo scrittore per la sua capacità di creare ambientazioni del terrore ed evocare sentimenti di angoscia e paura, della breve durata di 50/100 pagine, e credo proprio che la sua grandezza sia proprio in questo.
Lo consiglio soprattutto a chi non ha mai letto nulla di questo scrittore e ha la curiosità di avvicinarcisi.
Ovviamente, non posso fare a meno di consigliare successivamente "Le montagne della Follia", il migliore di Lovecraft. Sempre secondo la mia modesta opinione.
Buona lettura a tutti!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
In piu se non dovesse piacerti, comunque hai letto un libro di un grande scrittore :-)
Fammi sapere cosa ne pensi poi..
Ciao
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Visto che non ho pregiudizi, oggi sono andato ad un supermercato e casualmente ho notato tale romanzo edito da una casa editrice che sta vendendo molti titoli famosi (tra cui spicca un'opera di Pirandello) a soli 0,99 centesimi. Quindi l'ho comprato insieme a Lo Strano caso di Dt. Jeckyle :) Lo leggero a breve, da una parte chiudere le porte ad un libro non e' giusto, come mi hai rammentato :)