Dettagli Recensione
"Sorry" per tutto...
Questo libro parte con un bell ‘inizio, per lo meno originale: 4 amici di Berlino, disoccupati,Tamara, Frauke e i due fratelli Kris e Wolf, decidono di fondare un'agenzia particolare, un'agenzia di scuse (Sorry). Se una persona ha bisogno di scusarsi, lo fanno al suo posto, e cosi cominciano a trovare molta clientela, disposta a pagare per farsi scusare e in poco tempo i quattro amici diventano ricchi.
Ad un certo punto accade però che una persona chiama per farsi scusare, dà l'indirizzo della persona con cui vuole scusarsi, ma quando loro arrivano per compiere il loro lavoro, trovano una donna, nuda, crocefissa alla parete, con un chiodo infilzato sulla testa.. ed è in quel momento che comincia l'incubo per i 4 ragazzi.. e inizia il thriller vero.
Verso metà libro la storia si intreccia con quella di due pedofili descrivendo scene violente di stupri a danni di due ragazzini con ferocia brutalità sia fisica che psicologica. Il proseguo della storia è un alternarsi molto vivaci di situazioni estreme ,che ti coinvolgono ma causa la frammentazione del racconto stesso (prima,dopo, l'uomo che non c'era, ecc) il racconto impone una certa attenzione.
La mia conclusione è che recensire questo romanzo non è affatto semplice in quanto
non c'è un unico narratore ma i fatti sono narrati attraverso la "voce" dei 4 protagonisti più un uomo che non c'era e di un sempre inquietante "TU”.
". Questa caratteristica, rende impossibile la lettura a tratti o prima di dormire, in quanto a distanza di ore se non si ha una memoria da computer si è costretti a rileggere un capitolo indietro.
Dopo 470 pagine il finale me lo aspettavo migliore….
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
E' davvero un romanzo tosto.
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Pia