Dettagli Recensione
Maturo
E' maturato il ragazzo...
Quest'ultima "danbrownata" mi è piaciuta parecchio. Anche se devo dire mi ha lasciato con un certo tasso di angoscia addosso.
Se infatti nei volumi precedenti, il lavoro di fantasia dell'autore era evidente, qui, tutto quello che succede, pare il futuro dietro l'angolo.
Come avesse compiuto un suo personale percorso interiore e di maturazione, Dan Brown ci tratteggia uno scenario apocalittico che però, a differenza di quello che circola abitualmente in rete, pare abbastanza reale e fin troppo vicino.
Da buon affabulatore ci infila l'opera criptica per eccellenza, la Divina Commedia, a fare da sfondo, ma non troppo invasivo.
I capitoli brevi assicurano, come sempre, una lettura adrenalinica e senza pause, fino al tesissimo finale!
Se proprio devo trovare una pecca in questo libro, oltre al prezzo assurdo, è che le descrizioni delle città in cui si svolge l'azione sembrano tratte dalle guide Lonely Planet, un po' scontate e, tutto sommato, nulla di nuovo.
Un buon libro alla fine, insomma, senza pretese di forma.
Ve lo consiglio
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Grazie Pier
Non ci sono più tanto, ma è come se ci fossi sempre.
Un bacio (a Gondes e a tommaso un abbraccio va....)
:P
ps: sono d'accordo con te gondes, c'è un razzismo culturale strisciante nei confronti di dan brown... io penso soprattutto sia, da una parte, dovuto a invidia (cazzo, perchè non ci ho pensato io? Divina Commedia, Firenze, Venezia... era facile uffff...), dall'altra a snobismo letterario da parte di chi legge solo "alta" letteratura e non si capacita di come un "bifolco" del genere riesca ad avere tanto successo scrivendo spazzatura...
Per fortuna non è bello ciò che è bello...
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |