Dettagli Recensione
Inferno: la lotta tra il bene e il male...
A me è piaciuto: come stile lo trovo molto meno pesante dei libri che l'hanno preceduto.
Il protagonista, Robert Langnton, si risveglia malconcio in ospedale...qualcuno ha cercato di ucciderlo...
Lui è uno studioso di simbologia, un professore americano....ha perduto la memoria e inoltre si trova in Italia, a Firenze senza rammentarsi come ci è arrivato.
La dottoressa dell'ospedale, lo trarrà in salvo per l'ennesima volta, dopo che il killer ha tentato di nuovo di ucciderlo, ed entrambi si accorgeranno che lui si trova in possesso di un insolito oggetto, un contenitore che potrebbe avere all'interno un letale virus, ma che invece contiene inaspettatamente una piccola mappa, derivata dall'opera di Dante, "La divina Commedia".
E' la mappa dell'inferno dantesco...
Mentre nel mondo si scatena una terribile caccia all'uomo, per appropriarsi di questo "magico oggetto" il professore...si trova nella spinosa impossibilità...di salvarsi...a meno che non riesca a comprendere le ragioni della persecuzione omicida, da parte del suo governo...
Prima che il mondo sprofondi in un abisso di caos e di terrore, il professore dovrà decidere a chi consegnare il suo magico contenitore...
Affascinante e avvincente thriller, costituito da un linguaggio finalmente accessibile anche alle persone più semplici, può essere una piacevole lettura anche per coloro che come me non sono esperti di codici misteriosi.
Molto suggestive anche le descrizioni di Firenze...in complesso un ottimo libro.
Lo consiglio a tutti e nonostante le recensioni negative, si può dire che questo scrittore è notevolmente migliorato rispetto alle opere precedenti...sia stilisticamente che come contenuti.
Consigliato e promosso a pieni voti.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Invece è proprio bello...
:)
che dici, cedo alla tentazione e me lo leggo?
Io - lo confesso - sono uno di quelli che "Il codice da Vinci" l'ha amato. L'ho trovato ruffiano, fantasioso, demagogico, intelligente (lo so, sono aggettivi che contrastano tra di loro, ma è così: il romanzo mi è piaciuto per il carico che ciascuno degli aggettivi si porta appresso). "Angeli e demoni", invece, l'ho trovato pazzesco e fuori dalle righe: con il papa che vola in cielo... e quel finale inverosimile!
Qui siamo a un livello di credibilità accettabile? :)
Bruno
E' meno pesante degli altri, con un linguaggio più accessibile.
Leggilo, ti piacerà tantissimo.
Cordiali saluti.
Gineisa
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |