Dettagli Recensione
Una garanzia
Lee Child è ormai una garanzia; riesce anche questa volta a far rivivere il suo personaggio Jack Reacher in una avventura senza mezzi termini. Anche se ormai molto sfruttato questo eroe moderno riesce ugualmente ad entusiasmare con il suo carattere brusco, imprevedibile e decisamente poco diplomatico. Forse piace perché molti vedono in lui quello che vorrebbero essere; non dipendere da nulla e da nessuno e dire sempre quello che passa per la testa. Troppo bello per essere possibile!
In questa avventura Reacher si troverà coinvolto suo malgrado, in una situazione di sottomissione di un intero paese nei confronti di una famiglia del luogo. Da una semplice e presunta lite fra marito e moglie, scoprirà casualmente segreti sepolti da anni, che verranno a galla tra omertà e paura. Solo lui riuscirà a porre fine a questa situazione che dura ormai da troppo tempo.
Particolarmente avvincente scoprire solo nelle pagine finali quali fossero questi segreti, dopo aver avuto la sensazione che si trattasse di tutt’altra cosa. Bravo Lee Child a mischiare avventura e mistero fino all’ultima pagina.