Dettagli Recensione
PRIMO DI UNA LUNGA SERIE
Ho letto,credo, tutti i libri di Patricia Cornwell ma Postmortem è rimasto scolpito nella mia memoria: è il primo libro della serie di Kay Scarpetta, medico legale esperta di indagini forensi.
Quando è uscito questo libro l'argomento era abbastanza nuovo, non eravamo abituati alle cronache minuziose di autopsie, alle impietose descrizioni di cadaveri uccisi nei modi più fantasiosi e crudeli, alle nozioni tecniche di anatomopatologia e balistica e a queste pratiche svolte da una giovane donna tra l'altro piuttosto affascinante.
L'autrice racconta con gli occhi e le emozioni di Kay Scarpetta la storia di un assassino seriale che uccide solo nelle notti tra il venerdì e il sabato, senza apparente collegamento tra le sue vittime e ci porta ad un crescendo di avvenimenti scanditi dalla professionalità e dalla testardaggine di un medico legale fuori dal comune che rischia la sua carriera ed addirittura la sua vita.
Negli anni ho seguito l'evolversi della scrittura e dello stile della Cornwell ma Postortem rimane nonostante tutto il mio preferito.
Indicazioni utili
Non ve ne pentirete!