Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Le trilogie andrebbero lette quando tutti i volumi
All'interno di un settimanale avevo trovato la pubblicazione che ne anticipava e pubblicizzava l'uscita.
L'ambientazione veneziana e il personaggio di Cate descritti in quelle poche pagine mi hanno ingolosito e l'ho acquistato e letto voracemente.
Piacevole, scorrevole, bellissima l'ambientazione e fitto di spunti di riflessione.
Trama che accenna e tratta anche lo spinoso argomento della basi Usa in Italia e il loro coinvolgimento in episodi della nostra storia.I personaggi principali di Cate, Aldo, Daniele, Holly e Gilroy creano immediate simpatie e antipatie grazie ai loro caratteri ben creati.
In alcune parti può dare l'impressione di essere scontato o lento perché la trama tratta anche argomenti difficili in modo veloce e forse per luoghi comuni, ma nel complesso risulta equilibrato, forse solo troppa carne al fuoco ...... NATO, prostituzione, conflitto Balcani, Chiesa cattolica, sicurezza e privacy web del sito Carnivia ......
Comunque thriller avvincente al punto che mi ha spinto a cercarne informazioni sul seguito, ma purtroppo credo di dover aspettare fino all anno prossimo !
Indicazioni utili
La verità del ghiaccio
Angeli e Demoni .........
o i romanzi thriller dove argomenti molto discussi emergono grazie all'intuito di personaggi cocciuti che scoprono "grandi" verità
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Ciao e saluti
Civettadellenevi
Valentina
anche io apprezzo intrighi, spionaggio, thriller e chi più ne ha ne metta, l'unica cosa che mi sento di aggiungere per non rovinarti un eventuale lettura, è che nella mia esperienza non avevo mai letto un romanzo che toccasse l'argomento NATO, Chiesa Cattolica .... contemporaneamente.
Ciao :)
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ma come si dice...tutti i gusti, son gusti e vanno rispettati.
Ciao, cordiali saluti.
Gin.