Dettagli Recensione
Povero Dante!
Che noia, stavolta Dan Brown per me ha toppato. Un passetto indietro: non sono fra i sostenitori a prescindere di questo autore, né fra i suoi detrattori più polemici; semplicemente ho trovato molto gradevoli sia Angeli e Demoni che il Codice da Vinci in quanto mi sono sembrati due thriller originali, ben congegnati ed accattivanti.
Molto diversa la storia di questo Inferno, dove mi sono trovato di fronte a un mattoncino dall’intreccio fragile, infarcito di nozionismo fuori posto, a tratti monotono. Sulla trama non mi dilungo: a parte l’avvio effettivamente avvincente, alla fine la solfa è suppergiù la stessa, un po’ meno “strutturata” e coinvolgente che in altre prove dello stesso autore.
Non voglio dire che sia illeggibile; se proprio siete fan di questo autore non perdetelo, magari comprandolo a buon prezzo come e-book…
Nota finale: ho trovato molto lusinghiero in quanto italiano che ancora una volta Dan Brown abbia colto l’occasione per pubblicizzare (ed arricchirsi con) i tesori artistici disseminati nella nostra Penisola. In effetti Dan Brown ha ben chiaro come l’Italia disponga un patrimonio d’arte talmente ricco da far invidia al mondo intero. Se solo fossimo in grado anche noi di valorizzarlo così bene.… Saluti a tutti!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |