Dettagli Recensione
IL SEGRETO DELL'ANGELO.....
“Tu sei l’immagine che conservavo in me...”
IL PECCATO DELL’ANGELO di Charlotte Link, edizione Corbaccio. Ho già letto altri libri di questa autrice tedesca contemporanea, e devo dire che non mi delude mai: soprattutto i suoi thriller psicologici sono sempre ben costruiti e molto intriganti. Una particolarità che accomuna tutti i libri di Charlotte Link e che apprezzo tantissimo è quella che non vi troviamo mai un solo personaggio principale, ma sono tanti e tutti danno vita alla storia. Entrano in punta di piedi e piano piano prendono corpo, forma, spessore e carattere.
Ci si trova immersi in una storia complicata, misteriosa, con un segreto pesante da nascondere, e in alcuni tratti inquietante.
Che legame unisce Janet Beerbaum ed Andrew Davies, ispettore di polizia? Che segreto unisce Janet e Phillip da dover scappare e cambiare città? Che legame forte c’è tra Max e Mario che non possono stare separati?
La scrittura è coinvolgente, trascinante, fluida. I capitoli sono brevi ed evidenziati con lo scorrere del tempo (giorno della settimana, mese, anno).
Notevole il ritmo incalzante del libro, che non molla il lettore fino al colpo di scena finale. Bravissima l’autrice nell’essere riuscita a trasmettere, con le parole, i vari stati d’animo delle persone, come l’inquietudine, la paura e l’ansia.
Buona lettura!