Dettagli Recensione
INFERNO
INFERNO di Dan Brown aspira a diventare anch'esso un mega seller come i suoi predecessori ma questa volta qualcosa è cambiato, sarà perchè il nostro autore forse un po' frettolosamente ha lanciato quest'opera i cui contenuti, l'Inferno del sommo Dante Alighieri, avrebbero attirato i curiosi di tutto il mondo, motivi editoriali?
La trama è la solita una vera e propria caccia al tesoro con annessa una caccia all'uomo, indovinate chi? Ma come no, Robert Langdon ed anche in questo caso le sorti del mondo sono in bilico.
Questa avventura del protagonista ormai stranoto per Il Codice da Vinci, Angeli e Demoni ed Il simbolo perduto manca un po' di mordente.
L'inizio è sfolgorante, mi sono detto: "caspita che thriller dai ritmi incalzanti" ma poi la storia si arrampica un po' sugli specchi, tranquilli anche in questo caso Dan ci fornisce le sue soluzioni.
I capitoli sono brevi e come nello stile dell'autore ad ogni chiusura ci lascia col fiato sospeso.
Incredibili ed affascinanti le descrizioni di alcune delle città più belle del mondo e più ricche dal punto di vista artistico, Firenze su tutte ma non vi rivelerò altro altrimenti che gusto vi lascerei???
L'arte, la letteratura e la genetica fanno da sfondo ad una trama di un romanzo che alla fine forse lascia un po' l'amaro in bocca.
Inutile dire che la Divina Commedia attrae sempre la curiosità del lettore, soprattutto nella parte riguardante le cantiche dell'Inferno appunto, ci affascinano i peccati ma soprattutto inconsciamente siamo attratti sadicamente dalle punizioni...alla fine della lettura posso solo dire che il peccato più grave potrebbe essere l'immobilismo e l'indifferenza, quanto ci importa del futuro?
Voglio lasciarvi con un piccolo rimando musicale...che inserirò nei commenti.
Buona lettura a tutti.
Syd
Indicazioni utili
Commenti
27 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |
Ordina
|
Insomma promosso...prima o poi lo leggero' di sicuro, a parte un paio di mediocrita' io ho sempre amato molto Dan Brown :-)
Ho constatato una cosa...
Angeli e demoni voto medio 3.9
Il codice voto medio 3.4
Il simbolo perduto 3.3
Mi chiedo caspita ma allora Inferno???????????
Voglio avere ben chiare tutte e ripeto tutte le opinioni, no perchè se questo è meglio dei precedenti allora cambio letture!!!
Io però Dan Brown non lo consoco, mai letto nulla, ho una paura dannata di rimanere deluso.
Forse chi sà, un giorno, quando l'enfasi si sarà smorzata... ;)
Per adesso lo lascio nel Limbo !
27 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |
http://www.youtube.com/watch?v=hko1TNkgUUE