Dettagli Recensione
Agghiacciante
Splendido libro di questo autore molto conosciuto all'estero ma (ingiustamente a mio parere) poco noto qui da noi.
La trama ha qualche similitudine con quella di IT di Stephen King, ma solo per il fatto di avere come protagonista una compagnia di ragazzini alle prese con una forza oscura in una cittadina americana degli anni '60.
Lo stile dell'autore è assai fluente, scorrevole, ricco di dialoghi e di descrizioni mai tediose, anzi, esaustive che arricchiscono la conoscenza e lo spessore dei personaggi; ad ogni pagina che si scorre corrisponde un episodio che cattura, che appassiona e che tende a svelare, piano piano, le cause degli eventi che si susseguono.
Le atmosfere ricreate sono perfette con lo stile della narrazione..i paesaggi dipinti dalla penna dell'autore sono reali, credibili e magistralmente macabri nella loro apparente normalità.
E' uno di quei romanzi che ti "prende" sin dall'inizio e poi prosegue in modo incalzante, appassionante, ti inchioda alle pagine come pochi mi è mai capitato di leggere.
L'unica "pecca" che mi riservo di fare riguarda la conclusione secondo me un po' affrettata e sproporzionata, in termini di pagine, rispetto al resto dell'opera ma forse si tratta di una precisa volontà dell'editore di non rendere troppo corposo e lungo il libro.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
se non l'avessi già letto, lo leggerei subito, ma ne ho un ricordo positivo quanto il tuo e non escludo di rifarlo un giorno o l'altro.
Buone future letture!
Ciao!
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |