Dettagli Recensione
NON MALE COME PENSAVO..
Libro che non pensavo assolutamente di leggere.
Dopo Twilight, ero decisa a non leggere più niente sui vampiri., tanto meno questa saga.
Ma poi un giorno in libreria, vedo il formato tascabile a 0,99. Beh, un'affare , no? Nei momenti di noia o comunque quando avrei finito i libri che avevo a casa, l'avrei letto. Tanto se non mi fosse piaciuto, avrei perso soltanto 1 euro.
Ad essere sincera non mi ispirava per niente, nemmeno avevo intenzione di iniziarlo. Ma poi mi decisi e lessi il primo capitolo, il secondo e così via. Quando finii il libro, cominciai con gli altri e ancora oggi sto continuando a leggere il resto della saga, la saga tanto sottovalutata da tutti.
A mio parere non è per niente male, e l'autrice avrebbe anche potuto mettere due libri della saga in uno anziché fare 16 libri..
Il personaggi non sono ben delineati poiché il lettore conosce i vari protagonisti nei vari libri. Anche a me Elena inizialmente mi dava su i nervi: sembrava una stupida ochetta che si vede nei film americani, una che se la tira e che vuole tutti i ragazzi ai suoi piedi. Ma la mia opinione su questo personaggio è cambiata continuando a leggere la saga. Infatti Elena è una persona sì sicura di se, bellissima ecc, ma una ragazza piena di sentimenti, forte, coraggiosa, ma soprattutto, come hanno già detto con il cervello!
Inoltre, cosa che non ho capito bene, è come facciano due ad amarsi dopo che (non) si conoscono dopo un mese o.o bah.
Poi la scena dove Elena scopre che Stefan è un vampiro. A primo impatto è scioccata, due minuti dopo tranquilla e serena. Su questo la scrittrice poteva anche lavorarci!
Comunque, consiglio a tutti coloro a cui è piaciuto almeno un pochino questo libro, di continuare a leggere la saga, perché a mio parere le parti migliori della saga sono quelle dove è presente Damon, uno dei personaggi che mi piace della saga per la personalità che possiede. Inoltre con lui la lettura è piacevole, sempre con quel pizzico di arroganza e ironia che mi ha fatto sorridere :)
Ah, cosa che vorrei chiarire. Il diario del vampiro non è la copia di Twilight, poiché i libri della Smith sono stati scritti prima, esattamente a partire del 1991 :)