Dettagli Recensione
Bello ma pesante.
Un romanzo molto inquietante che rispecchia metaforicamente la merda che abbiamo nel cervello. Una realtà alienante che ci porterebbe a vendere persino la nostra anima per ottenere quello che vogliamo, che alla fine non è nient'altro che un'illusione. Questo è il primo libro che ho letto di Stephen King e credo che sarà l'ultimo. Credo che sarà l'ultimo non perché non mi sia piaciuto, anzi, l'ho apprezzato molto, soprattutto il contenuto che c'è dietro, ma perché ci mette davvero molto ad arrivare al punto, ad entrare nel vivo del romanzo. Penso che lo scrittore si sia perso troppo a descrivere i personaggi, i particolari di Castel Rock e di tutto quello che lo circonda. Questo è il motivo per cui è troppo lungo il libro. Non dipende dalle pagine, che in questo caso sono più di settecento, ma penso che dipenda dal fatto che i troppi particolare di cui si poteva volentieri fare a meno abbiano reso il romanzo molto pesante da leggere. Comunque per il resto, soprattutto i contenuti, è ottimo. Lo consiglio a chi come me, non aveva mai letto un libro di Stephen King.