Dettagli Recensione
un Ken Follett sobrio e coinvolgente
Ho comprato il libro invogliato dal fatto che avevo letto in precedenza La cruna dell"ago, e devo dire che non ha tradito le mie aspettative. Mi sono trovato di fronte una storia complessa e coinvolgente, scritta con maestria narrativa dal maestro del thriller. Ambientata in Danimarca, Follett ci introduce quasi subito negli anali della storia, e lo fa in modo sobrio, elegante, con descrizioni variopinti usando tutti i ferrei del mestiere, dialoghi puliti e famigliari per un lettore ormai affezionato al genere. Racconta tutto in terza persona, com"e di suo abitudine nelle sue ultime opere. E" geniale nell"inquadrare Harald, un giovane sognatore e coraggioso, affascinato dalla guerra e innamorato della bella Karen, una ragazza dalle radici nobili ebree. E" proprio per lei, ma sopratutto per l"amore e il ricordo del fratello Arne, che faceva parte del movimento anti nazista, che Harald intraprende una guerra quasi personale contro l"esercito tedesco...una guerra che lo portera in una avventura senza precedenti, sia per il fascino che per il pericolo che rappresenta per lui e i suoi cari...Il libro lo consiglierei a chi e" patito per il genere e non...per me e" stato semplicemente un degno compagno di viaggio...