Dettagli Recensione
Strani esperimenti
Che dire, anche in questo libro Ken Follett è riuscito a colpire il mio interesse e far sì che portassi a termine velocemente questa lettura.
Lo stile è ben curato ed incalzante.
La storia è piena di suspense e colpi di scena.
Il lettore si trova catapultato in questa vicenda straordinaria e quando crede di aver scoperto qualcosa in realtà non ha ancora scoperto nulla.
Lo scrittore è riuscito a costruire una storia rocambolesca piena di: cloni, stupri ed amore che vi farà trattenere il fiato fino alla fine.
Passiamo alla trama del libro.
La storia è ambientata nel mondo dell’ingegneria genetica, la protagonista è una ricercatrice universitaria di nome Jeannie Ferrami.
Nella sua vita si incapperà in una ricerca molto particolare, dovrà scoprire il comportamento dei gemelli omozigoti separati alla nascita e vissuti in famiglie diverse.
La sua ricerca porterà a strane situazioni, alcune delle quali molto pericolose.
Lei è una ragazza bella ed atletica ed un giorno conoscerà Steve, uno dei tanti gemelli che sta studiando.
Comincerà a frequentarlo anche al di fuori dell’ambiente scientifico, ma per alcune strane coincidenze lui verrà messo in carcere.
Jeannie per poter salvare il suo innamorato dovrà chiedere aiuto a molte persone, una di queste è proprio Lisa, una sua amica che non molto tempo prima ha subito uno stupro.
Una storia piena di intrighi scientifici, militari e d'amore che porterà ad un finale esaltante, assolutamente da non perdere!
Vi auguro buona lettura!