Dettagli Recensione
Probabilmente, il miglior libro che abbia mai lett
Avete presente quando leggete un libro, e vi capita di dover scorrere velocemente con gli occhi al paragrafo successivo perchè lo stesso paragrafo risulta pesante e non ci state capendo niente? ecco, questo è ciò che NON succede leggendo Dracula. L'ho comperato in un ventoso pomeriggio del mese scorso, e or ora l'ho terminato, avendo avuto, ahimè, poco tempo per leggerlo.
Con questo libro stoker da vita al più celebre vampiro di tutti i tempi, Dracula, dal quale, molti scrittori hanno preso successivamente spunto.
Il libro è scritto sotto forma di diario, anzi, di diari, dato che vi saranno quelli dei personaggi (a mio parere) tutti protagonisti della storia.
E' un libro che non annoia mai, dalla prima all'ultima pagina, con uno stile che ti prende e ti emoziona, spingendoti a leggere e rileggere più volte paragrafi e capitoli interi, pieni zeppi di aforismi degni di essere ricordati, per sempre.
Indicazioni utili
Commenti
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
Ordina
|
Io sono daccordo con cio che hai scritto? metto il pollice in su.
non sono daccordo? pollice in giù.
Ma ciò non significa che disprezzo ciò che hai scritto, ma solo che non sono daccordo. C'è qualcosa di male? e visto che tu sicuramente hai letto la mia recensione x avermi scritto questo, allora fossi in te avrei messo pollice in giù alla mia recensione, visto che sono nettamente contrastanti.
Non ci vedo nulla di male.
La domanda è posta in modo molto chiaro: trovi utile questa opinione? Sì o no. Non si chiede ad un altro utente di dire se condivide l'opinione del recensore. Altrimenti, se si seguisse il tuo ragionamento, uno dovrebbe mettere pollice in giù a tutte le recensioni positive che legge, ma che sono relative a libri che non piacciono.
Anche secondo me giudicare una recensione altrui "non utile" significa che è poco chiara, troppo stringata, troppo prolissa, negativa ma non motivata, ecc.
Non funziona così! I pareri sui libri possono e devono essere vari e contrastanti, e questo non deve essere oggetto di giudizio! Ma se la recensione è scritta male, troppo breve o spoilerosa o semplicemente illeggibile, allora sì metti pollice verso, in modo da stimolare chi recensisce a farlo meglio.
Proprio perchè recensiamo i libri e non le recensioni (!) non ha senso mettere pollice verso ad una recensione che va contro il tuo personalissimo gusto in fatto di libri. Io metto pollice verso a una recensione solo se è la recensione che fa schifo, non il parere che ho io del libro.
..bhò non ci vuole la scienza per capirlo.
C'è bisogno di dire "boh, non ci vuole la scienza per capirlo"? Stiamo parlando e discutendo tra civili, non tra bambocci. E infatti apprezzo @amarilli73 per avermelo fatto notare con adeguati termini.
Tranquillo, non credo che qualcuno si ammali per questo...
;)
Scusa ma sono un pò impetuosa! Ciao
9 risultati - visualizzati 1 - 9 |
O semplicemente perchè a me non è piaciuto un libro che invece a te è piaciuto? E' questo il metro di valutazione quando leggi una recensione? Quindi siccome a te Dracula è piaciuto devo mettere pollice verso alla tua recensione ? Ragioniamo così?