Dettagli Recensione
Caccia al Tesoro
Non l'avrei detto che l'assassino fosse...... infatti l'autrice è stata molto brava a nasconderlo fino alla fine, svelando così un bel colpo di scena per niente scontato.
Direi che è stato un bel romanzo thriller, dove sono presenti tutti gli "ingredienti" necessari per esserlo, con particolare attenzione alle descrizioni alle atrocità che compie sulle sue vittime che rende il libro non adatto alle persone sensibili, o deboli di stomaco. Il libro è scritto in modo molto scorrevole (anche se alcune volte ho perso il senso del discorso e ho dovuto rileggere la frase da capo), ben descritti i personaggi, specialmente quello di Beatrice dove fa capire bene anche lo stato d'animo in cui vive, in quanto i suoi problemi personali gli fanno da ostacolo, nonostante le difficoltà del caso che è impegnata a risolvere, ben descritti anche i luoghi e i dialoghi tra i personaggi.
Prima di questo libro non sapevo nulla del " geocaching" ed è stata molto utile la spiegazione presente nel libro raccontata da Stefan, ho trovato molto originale l'idea dell'autrice ad inventare questa storia thriller basandosi proprio su questa caccia al tesoro, usando luoghi esistenti veramente..
Aspetto il prossimo lavoro di questa autrice sperando che rimanga fedele a questo stile di scrittura e di idee sempre nuove.
Indicazioni utili
- sì
- no